venerdì 18 marzo 2011

[PTC] Fine di un sogno... NeoBux paga ora 0.001$ per click


Ciao Ragazzi, penso che ormai tutti conosciate NeoBux, una delle migliori PTC fino a pochi giorni fa... già fino a pochi giorni fa, infatti da una settimana sono cambiate alcune cose di cui quella più importante è il valore che si guadagna per ogni click... ora è un un decimo rispetto prima, siamo passati dai 1$cent per click a 0.1$cent per click... è vero che sono aumentati notevolmente i click... ma mentre prima si facevano 4-6$cent al giorno..ora è ardua arrivare a 2-3$cent al giorno.


Speriamo le cose ritornino come prima, intanto vi posto una traduzione su cosa ha scritto l'Admin:

Il 2011 è iniziato con un enorme cambiamento nelle pubblicità e il nostro obiettivo fino alla fine di quest'anno è di soffisfare la maggior parte dei fabbisogni dei nostri sponsor [quelli che comprano le pubblicità ndt] migliorando i nostri servizi premium non solo nella qualità, ma anche nella quantità.

Situazione attuale
Negli ultimi 2 mesi (specialmente dopo l'introduzione delle pubblicità Micro) c'è stato un incremento inaspettato e sicuramente salutare nella quantità di sponsor che usano i nostri servizi, il che ci rende molto orgogliosi e felici giacché questa è la conferma che possiamo fornire l'elevata qualità che cercano. Questa crescita esponenziale ci permette di fare i cambiamenti necessari allo scopo di rendere i nostri servizi ancora migliori per quelle persone che in realtà pagano i nostri membri [gli sponsor ndt].

I commenti da parte dei nostri sponsor mostrano che, nonostante siano contenti dei risultati che ottengono, non sono soddisfatti del fatto che offriamo esposizioni di pubblicità standard permanenti gratuitamente, perché sono molto più efficaci della maggior parte delle pubblicità che acquistano. Inoltre sono molto scontenti della mancanza di un'opzione che gli permetta di acquistare una pubblicità permanente. Comprendiamo che in realtà hanno ragione a considerare l'attuale situazione in qualche modo poco professionale e che dobbiamo fare qualche cambiamento per raggiungere nuovamente gli standard di alta qualità che siamo soliti fornire.

La soluzione
Potremmo rimuovere completamente le pubblicità [permanenti], ma sappiamo che questo influirebbe negativamente nel guadagno dei nostri utenti che hanno referrals. Quindi, le nostre squadre di marketing e finanza hanno lavorato la miglior soluzione possibile per riunire efficacemente i due mondi (sponsor e utenti). Da ora in poi offriremo un nuovo tipo di esposizione: L' "Esposizione Fissa" [Fixed Exposure]. Questa rimpiazzerà il modo in cui per adesso esponiamo le nostre pubblicità permanenti con un nuovo tipo di esposizione che offrirà 5 secondi di visualizzazione per click in maniera permanente. Il valore dei click sarà lo stesso della micro esposizione.

Il problema era che, anche con il nuovo sistema di esposizione, il prezzo da pagare per uno sponsor per aggiungere una pubblicità fissa per un mese nel suo portfolio sarebbe troppo alto visto che dovrebbe coprire i guadagni di tutti i referral. L'unica opzione attuabile per mantenere il prezzo ad un livello ragionevole era di ridurre il valore dei click dei referral. Visto che la maggior parte dei nostri utenti che hanno referral dipende dal sistema di affitto dei ref e pagano per questo servizio, è perfettamente comprensibile che non possiamo cambiare e non cambieremo il valore attuale dei click dei referral affittati, il quale rimarrà lo stesso come se fosse un click di una visualizzazione standard per la nuova pubblicità fissa. Questo significa che l'unico modo per mantenere il basso prezzo per questo nuovo servizio era di ridurre il valore dei click dei referral diretti. Mentre il metodo più semplice era di ridurre il valore dei click dei referral diretti per tutti, non lo faremo. Il valore per ogni click di referral diretto per le pubblicità fisse sarà:
-Utenti Standard: $0.0005
-Utenti Golden: $0.005
-Utenti Golden con un pacco Golden: $0.01

Tutti i valori per gli altri tipi di esposizione rimarranno gli stessi.

Le pubblicità fisse, sebbene si comportino come quelle di Micro Esposizione, saranno visualizzate nelle vostre tabelle di click e varranno nel conto per il punto 3.7 dei ToS. Inoltre, come spiegato sopra, offriranno la stessa commissione per i vostri referral affittati e un guadagno extra per i vostri referral diretti.

Renderlo ancora migliore per gli sponsor
Tutti questi cambiamenti strategici miglioreranno la qualità dei nostri servizi verso gli sponsor, ma come possiamo renderli ancora più felici? E' semplice! Offriremo dei pacchi di click pubblicitari scontati per il tipo di esposizione che i nostri sponsor preferiscono. Da ora in poi tutti i tipi di esposizione avranno un prezzo più basso e 3 nuovi pacchi più grandi per ognuna.

I nuovi prezzi, a seconda del tipo di esposizione, saranno abbassati dal 10% ad uno strepitoso 35%.
Questo provocherà una incredibile nuova quantità di pubblicità giornaliere che rispecchierà i nostri sforzi di accontentare sia i nostri utenti che i nostri sponsor.

Motivare i nostri utenti
Mentre tutti i cambiamenti detti sopra si tradurranno in una esplosione per quanto riguarda il numero di pubblicità disponibili, il che sarebbe abbastanza per motivare tutti quanti, abbiamo ancora più sorprese per tutti quelli che cliccano e visualizzano le pubblicità in modo da essere sicuri che restino ispirati.

Da ora in poi tutte le pubblicità, indifferentemente dal tipo di esposizione, forniranno all'utente un "biglietto" [ticket] e un'opportunità di guadagnare $0.50 ogni ora. Precedentemente solo le pubblicità Standard e le visualizzazioni Estese [quelle blu da 60sec] lo fornivano. Non solo questo è grandioso, ma la quantità di premi orari verrà raddoppiata.

Siccome tutti gli utenti standard sono la spina dorsale di NeoBux vorremmo farli sentire un pò più simili ai Golden. Questo sarà annunciato ed implementato nel nostro compleanno non ufficiale che avverrà a breve.

Conclusioni [Non proprio, ma non mi viene una traduzione migliore visto che Linea di Fondo non ha molto senso almeno per me]

I nostri sponsor ora hanno una distinzione etica più forte fra le loro pubblicità e gli orari e godono inoltre di un meraviglioso nuovo sconto sui pacchi di click delle pubblicità che può salire fino al 35%.

Ci sono numerose altre richieste di cambiamenti e funzionalità che i nostri sponsor suggeriscono gentilmente e la maggior parte di queste sono perfettamente valide e saranno implementate nel corso dell'anno e annunciate opportunamente al momento giusto.

La crescita nelle nostre nuove pubblicità gioverà sia i nostri utenti che gli sponsor e questo è solo l'inizio delle numerose nuove meravigliose idee e opzioni che saranno presto rivelate.

Le nuove pubblicità fisse e i nuovi prezzi per le pubblicità sono già disponibli.

Nota: FAQ, help page, terms of service e le altre pagine saranno presto aggiornate per rispecchiare le nuove modifiche nelle prossime ore


Vi terrò aggiornato...

Nessun commento:

Posta un commento